L’associazione culturale "Le Muse Ritrovate", nata dall’idea di Sonia Ciuffetelli, insegnante di lingua e letteratura italiana all’istituto ‘Amedeo Savoia Duca D’Aosta’ e docente di scrittura creativa, della fotografa Bruna Innamorati e di Annalisa e Fabio Lorenzetti.
L’associazione, nata in memoria di Sabatino Ciuffini, poeta e sceneggiatore eclettico, si occupa di diffondere la sua opera poetica e cinematografica e di valorizzare la sua attività attraverso letture pubbliche, conferenze ed eventi - prosegue - L’associazione è finalizzata a operare sul territorio per promuovere la cultura in diversi campi artistici, dalla letteratura alla fotografia, dalla pittura alla musica, si occupa di formazione attraverso corsi di vari livelli, incontri, workshop con esperti e si impegna ad aprirsi al mondo culturale nazionale favorendo eventi con protagonisti della narrativa e della poesia. Della fotografia e della musica”.

L'associazione organizza il concorso Fotografi "Amo" la poesia, che ha come tema la produzione di fotografie ispirate a testi poetici e letterari di un autore a scelta, oppure a poesie o testi propri editi o inediti. Il concorso scade la mezzanotte del 31 maggio 2018.

Il Concorso fotografico Fotografi”Amo” la Poesia è stato ideato per creare un connubio tra parole e immagini, per fondere due mondi che si potenziano a vicenda perchè con una fotografia si può esprimere l'essenza di una poesia e un'immagine può far nascere una poesia. E' un concorso che permette di dare forma alle emozioni e lascia piena libertà all'interpretazione.
In questo la fotografia rappresenta il mezzo per restituire in forma visiva un’idea maturata leggendo un testo letterario o una poesia.

 

 

Per informazioni: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Le muse ritrovate

 

 

Scarica il bando del concorso.